3P-100 Iperestensore vertebrale a 3 punti
IPERESTENSORE VERTEBRALE A 3 PUNTI
Caratteristiche: Iperestensore basculante realizzato con struttura tridimensionale in lega leggera di alluminio con sistema telescopico di adattamento della lunghezza e dell’altezza. Il design della pelota sternale e dorsale garantiscono una maggiore adattabilità alle varie conformazioni anatomiche e un maggior comfort. Dotato di snodo illiaco ridotto per una maggiore vestibilità. Chiusura con sistema B. FAST.
Pelota sternale più adattabile: Il doppio meccanismo di adattamento della pelota sternale è ottenuto tramite una struttura che sfrutta l’elasticità del materiale con cui è realizzato il suo telaio, ed un collegamento basculante al frame dell’ortesi. Questo sistema conferisce una morbida, ma sicura, trasmissione del carico.
Pelota dorsale più anatomica: La pelota dorsale, agganciata all’iperestensore tramite un’apposita cintura velcrata, presenta una conformazione del cuscino più larga rispetto al tradizionale. In questo modo l’azione di scarico vertebrale allevia la sensazione di pressione e rende l’ortesi idonea all’utilizzo anche nel post operatorio. Le stecche in alluminio contenute nella pelota permettono di modellarla, ottimizzando così l’effetto di spinta e la sensazione di comfort. La pelota è disponibile in 3 taglie.
Indicazioni: Fratture vertebrali lombari e/o dorsali, Post operatorio in pazienti operati di chirurgia vertebrale della regione lombare, Crolli vertebrali conseguenti a osteoporosi