I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a propria scelta, la residenza o domicilio del quale si trovi all'interno del territorio italiano. Al momento della consegna, sarà necessaria la firma di un soggetto giuridicamente capace. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
Per ogni ordine effettuato sul Sito, “Ortopedia Foresti s.r.l.” emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004.
Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente, nelle misure così individuate:
- Euro 6,00 per un ordine inferiore ad Euro 20,00;
- Euro 3,00 per un ordine compreso tra Euro 20,00 e 50,00;
- Gratuita per ogni ordine superiore a Euro 50,00. *
- Euro 25,62 per ordini di articoli con dimensioni e pesi eccezionali non standard
*per articoli con peso o ingombro non standard le spese di spedizione possono subire variazioni o aumenti
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso – vettore: DHL oppure IoInvio (di seguito nominato “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi e le festività. “Ortopedia Foresti s.r.l.” non è responsabile per ritardi non prevedibili. Per le consegne in zone limitrofe è possibile che la consegna venga effettuata da un nostro operatore interno. Escluso montaggio e reso
“Ortopedia Foresti s.r.l.” invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà specificato il tracking number della spedizione, attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione.
In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti saranno spediti entro il termine di 72 (settantadue) ore a decorrere dalla conferma dell’avvenuto pagamento, salvo il caso in cui “Ortopedia Foresti s.r.l.” comunichi - entro lo stesso termine e tramite posta elettronica - l'impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In ipotesi di verificazione di tale fattispecie ultima descritta, “Ortopedia Foresti s.r.l.” provvederà al rimborso delle somme già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.
Nella diversa eventualità in cui, a fronte della comunicazione di “Ortopedia Foresti s.r.l.” di ritardo nella consegna, il Cliente desideri annullare l'ordine, l'importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato il prima possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni, decorrenti dal giorno successivo di presentazione della richiesta di annullamento dell’ordine.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro e/o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.